Oggi è la Festa della Donna e come ogni anno è una ricorrenza per festeggiare con le amiche e le donne più essenziali che fanno parte della vostra vita!
In ogni città del mondo si possono trovare molti eventi per questa occasione. Numerosi locali, infatti, organizzano serate a tema e la maggior parte sono decorati da mimose!
I festeggiamenti sono soggettivi: c’è chi preferisce andare a cena in una semplice pizzeria, al cinema o al ristorante, c’è chi invece preferisce partire con le amiche e passare un weekend diverso dal solito.
La mia serata è semplice, con le mie amiche abbiamo deciso di fare un aperitivo e una cena in centro a Pisa!
Molte di voi mi hanno chiesto un consiglio su cosa indossare, quindi oggi ti mostro il look che ho scelto per questa occasione!

Il pezzo forte del mio completo è questo abito in velluto verde scuro, ampio e dalle linee morbide. Trend di questo autunno/inverno, il velluto è in assoluto uno dei tessuti più eleganti e versatili da sfoggiare e, soprattutto, è comodissimo da indossare, dato il calore e la morbidezza che regala al contatto con la pelle.
Quello che adoro del velluto è che, combinandolo con il giusto accessorio, può rendere un capo perfetto da indossare in diverse occasioni.

Per questo giorno di festa, ho scelto di abbinare l’abito con questi stivaletti a tronchetto neri con stampa florale dal tacco alto, che spezzano la serietà del vestito e creano un outfit che mixa alla perfezione classico e moderno, austerità e spensieratezza.

Per uscire fuori casa e resistere alle rigide temperature invernali, ho scelto di indossare questo bellissimo cappotto nero lungo, con stampe floreali a tinte chiare, da legare in vita con la pratica cintura.

Mi sono innamorata di questo outfit semplice e sobrio, ma al contempo elegante e di classe.
Inoltre, è perfetto per essere abbinato sia a gioielli modesti e delicati, sia a maxi collier d’oro giallo o bianco.

Trucco leggero, qui ti consiglio le ultime tendende.
Insomma, qualsiasi fiore ti regaleranno in questa festa, si sposerà alla perfezione con questo bellissimo look.
A presto
Cris
Lascia un commento