Ancora pochi giorni e sarà San Valentino, il giorno speciale per ogni persona innamorata. Come molte coppie, anche io e il mio fidanzato festeggeremo questa ricorrenza in maniera romantica e, proprio per questo, ho già pensato all’outfit che indosserò per la cena.

Forse non molti lo sapranno ma, secondo la tradizione anglosassone, San Valentino era solito donare agli amanti che gli facevano visita un fiore del suo giardino. Un giorno tra due di questi giovani nacque un amore tanto forte e profondo che molti altri seguirono il loro esempio sperando di trovare l’amore della loro vita, al punto da indurre San Valentino a dedicare un giorno dell’anno alla benedizione delle coppie innamorate.
E allora, visto che la storia di San Valentino è iniziata con i fiori, mi sembrava doveroso scegliere, per celebrare questa festa, questo maxi abito nero di Silvian Heach lungo fino a terra e con le maniche lunghe che, con le sue linee morbide e delicate, è romantico ed elegante al tempo stesso.

La parte superiore, infatti, è impreziosita da un ricamo simmetrico di fiori multicolori, a voler rimarcare la leggenda, che gli donano un’aria fresca e primaverile.
Inoltre, sempre nella parte superiore, la linea del décolleté è rifinita da una striscia sottile di pelle che corre lungo tutta la scollatura e alla quale sono fissati dei piccoli bottoncini metallici che abbelliscono l’abito e catturano l’attenzione sullo scollo a v, non molto profondo ma nemmeno eccessivamente castigato.
La striscia di pelle che corre lungo lo scollo scende sul davanti e si unisce alla cintura che gira sul punto vita e spezza l’abito, conferendo alla mia figura un’aria slanciata.
Grazie al punto vita alto, la gonna si apre ampia e morbida, ricordando in parte le linee degli abiti gitani, sensuali e raffinati.

Ho scelto di abbinare a questo maxi abito un paio di décolleté bordeaux a punta in velluto e con tacco alto, sempre firmate Silvian Heach. Il tacco a spillo è perfetto quando si utilizzano gonne o abiti molto lunghi, come in questo caso, perché slanciano la figura.
Le ho scelte bordeaux perché è un colore forte ed energico, che spezza con il nero dell’abito e che, con il suo tono deciso, spicca e risalta in modo incredibile.
Dalla linea elegante, queste scarpe sono perfette per le occasioni più formali, come la mia cena romantica per San Valentino, ma si abbinano alla perfezione anche con jeans skinny e un top, per una serata più informale.
A presto!
Cris
Lascia un commento